MUSICA

Zucchero, domani esce il nuovo singolo

Domani verrà lanciato su tutte le piattaforme digitali “Amor che muovi il sole”, il nuovo singolo di Zucchero, che rappresenta una rivisitazione in italiano della canzone “My Own Soul’s Warning” dei The Killers. Il testo, rielaborato e adattato dallo stesso artista, offre una visione poetica dell’amore, visto come una forza universale capace di muovere l’intero cosmo. Zucchero ha presentato il brano in anteprima live durante il suo tour estivo “Overdose D’Amore”, catturando l’attenzione del pubblico con il suo messaggio potente e inclusivo.

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album di cover “Discover II”, atteso per l’8 novembre in versione digitale e fisica. Questo nuovo progetto, secondo nella serie di album dedicati alle reinterpretazioni, raccoglie alcuni dei brani più amati da Zucchero, che li ha rielaborati con il suo inconfondibile tocco musicale. L’album sarà disponibile in formato CD e doppio vinile, mentre sullo store ufficiale di Universal Music Italia saranno offerte versioni autografate, vinili colorati e un’esclusiva edizione deluxe numerata con cinque tracce bonus.

Dice Zucchero: ”Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove. Questo è il senso di ‘Amor che muovi il sole’ che non è una traduzione letterale del brano dei Killers (‘My Own Soul Warning’) ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)”.
In contemporanea con il singolo, sarà disponibile anche il documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari”, diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. Il film verrà distribuito su piattaforme come Amazon, Apple TV e Google Play, ma inizialmente sarà accessibile solo in Nord America e nei Paesi di lingua inglese, con una successiva uscita prevista anche per l’America Latina e l’Italia.