BREAKING NEWS

Zona gialla: Liguria, Marche, Veneto e la provincia autonoma di Trento da lunedì ‘retrocedono’ per un Natale ‘meno brioso’

A seguito dei dati raccolti dall’ultimo monitoraggio eseguita dalla cabina di regia, in relazione alla curva epidemiologica nel Paese, a quanto pare già da lunedì prossimo Liguria, Marche, Veneto e la provincia autonoma di Trento, passeranno il Natale in zona Gialla.

Nuove regioni in zona gialla: Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Bolzano e la Calabria già ‘retrocesse’

E’ quanto emergerebbe dalle tabelle che fungono da ‘indicatori decisionali’, al vaglio sia dell’Iss che del ministero della Salute.

Ricordiamo che attualmente Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Bolzano e la Calabria sono già in zona gialla.

Nuove regioni in zona gialla: ecco i numeri che le ‘condannano’ ad un Natale ‘meno sobrio’…

Nello specifico, riguardo alla Liguria, i dati hanno evidenziato  un preoccupante 17,9% di occupazione dei posti letti nei reparti ordinari ospedalieri e del 13,7% per quel che riguarda le terapie intensive, con l’incidenza dei casi giunta a 313 su 100mila.

A seguire, le Marche presentano una percentuale del 15,6% per le aree mediche e del 16,7% per le terapie intensive, con un’incidenza dei casi anche qui altissima. 264 su 100mila.

Per il Veneto si parla del 16% per quanto riguarda le ospedalizzazioni, e del 15% per le rianimazioni, a fronte di  un’incidenza di qualcosa come 498 casi su 100mila.

Infine, ecco la provincia autonoma di Trento, con il 17% per l’occupazione dei posti letto nei reparti ordinari ospedalieri, 21% per le terapie intensive, ed un’incidenza di 299 casi su 100mila abitanti.

Max