Zingaretti: impegnamoci per congresso nazionale

    Nicola Zingaretti si bilancia tra news importanti nel Lazio e il futuro a livello nazionale. Il presidente della Regione Lazio Zingaretti nonché uno dei candidati per la poltrona dirigenziale più ambita all’interno del Partito Democratico si sofferma sui grandi temi d’attualità: congresso nazionale in Sicilia e il risultato sull’occupazione del Lazio.
    Per Zingaretti sono del resto due temi fortemente radicati intorno alla propria figura. Il leader della regione Lazio Nicola Zingaretti parte dal tema della segreteria nazionale.
    “Ora che i candidati alla segreteria nazionale del Pd sono in campo, dobbiamo mettere tutti insieme il massimo dell’impegno per salvaguardare la nostra comunità. Dobbiamo preservare il Pd e non farne un campo di battaglia. Per questo motivo penso che chi ha a cuore il partito debba impegnarsi per garantire anche in Sicilia un ordinato svolgimento del congresso nazionale. Svolgere un congresso in cui vengono discusse le idee, le posizioni politiche, i programmi, in tutte le regioni del nostro Paese è la migliore garanzia per tutti perché il 4 marzo, chiunque sia il vincitore, ritrovi un partito in salute in grado di combattere i sovranisti e i populisti per il bene dell’Italia. Credo che tutti i candidati che amano il Pd possano farsi interpreti di questa necessità per essere insieme più forti”. Così in una nota il candidato alla segreteria nazionale del Pd Nicola Zingaretti.
    L’altro grande argomento di queste ore, naturalmente, per lui che ne ha ovviamente la leadership politica in tutto il territorio per ovvie ragioni, è la crescita del Lazio in termini di occupazione.
    “La regione Lazio si conferma leader in Italia per crescita del lavoro. Un risultato storico per il nostro territorio”.
     
    Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti commenta a caldo tutti i dati pubblicati dall’Istat per il periodo 2011-2017 secondo cui la Regione Lazio è prima nel Paese per crescita occupazionale con una media dello 0,8%, quattro volte superiore alla media nazionale.