“Calenda ha ragione. Le sue preoccupazioni sul Pd sono assolutamente condivisibili. Il rischio della palude cè. Dobbiamo cambiare tutto e a Carlo dico: proviamoci. È la sfida più difficile cambiare insieme una comunità, ma vale la pena provarci”.
Sono le parole del governatore della regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha deciso di dare una grossa mano dintesa a Carlo Calenda in merito al suo Manifesto del Fronte Repubblicano ed alle sue idee di rinnovamento. Accolte in modo freddo, a quattro giorni dalla Assemblea nel Pd adesso le idee di rinnovamento trovano nel numero uno della regione Lazio un forte appoggio.
Intanto Graziano Delrio apre al M5S. ”Penso che dobbiamo dialogare certamente con i 5 stelle perchè questo dialogo è utile al Paese. Con la Lega non ci sono le condizioni per un dialogo vero, sui provvedimenti. Con i 5 Stelle ci potrebbero essere. Ma dipende molto se loro non si schiacciano sulla Lega. Perchè questo è il punto. Questo governo ormai ha unagenda dettata continuamente dalle esternazioni, dalle promesse di Salvini”.