Era il lontano 1967, quando l’allora diciassettenne Renato Zero pubblicò il suo primo 45 giri, “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. Oggi, trascorsi oltre 50 anni, qualcosa come più di 500 canzoni, e 45milioni di dischi venduti, l’artista continua a stupire e rinnovarsi costantemente.
Così il 4 ottobre uscirà, arriverà nei negozi e sulle piattaforme digitali ‘Zero il folle’ (Tattica), il nuovo disco di colui spesso definito anche come l’artista italiano più rivoluzionario di sempre. Anche perché, come ama ripetere lo stesso Renato: “folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza…”
Questo nuovo album è stato registrato a Londra con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Trevor Horn (ex Yes, Buggles, e produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album ‘Amo’, registrato nel 2013.
E’ già ufficiale la tracklist del disco: “Mai più da soli”, “Viaggia”, “La culla è vuota”, “Un uomo è…”, “Tutti sospesi”, “Quanto ti amo”, “Che fretta c’è”, “Ufficio reclami”, “Questi anni miei”, “Figli tuoi”, “La vetrina”, “Quattro passi nel blu”, “Zero il folle”.
Intanto è nelle radio, e disponibile in tutti i digital store, ‘Mai più da soli’ (https://tatticasrl.lnk.to/maipiudasoli), primo singolo estratto dal nuovo album di inediti, girato da Gaetano Morbioli.
Poi il tour con già 13 ‘sold out’
E se da una parte tra i suoi numerosissimi fans cresce l’attesa per questo nuovo lavoro, ancorpiù per il tour annunciato, che già viaggia in fase di prenotazione a ‘tutto esaurito‘. Sono infatti già 13 le date sold out di ‘Zero il Folle in tour’, con cui l’artista tornerà live nei principali palasport italiani, per stupire la sua gente con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti.
Queste tutte le date:
1 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT); 3 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT); 4 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT); 6 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT); 8 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT); 9 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT); 14 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT); 15 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT); 18 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA; 19 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA; 23 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO; 24 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO; 7 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO; 8 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO; 14 dicembre – Pala Alpitour di TORINO; 15 dicembre – Pala Alpitour di TORINO; 21 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA; 22 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA; 11 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT); 12 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT); 18 gennaio – Palasele di EBOLI; 19 gennaio – Palasele di EBOLI; 23 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT); 25 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT); 26 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT); I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket.
Max