ESTERI

Zelensky, “Colloqui importanti con il presidente Biden”

“Colloqui importanti con il presidente Biden. I nostri obiettivi per il 2024 sono chiari”, ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Protezione del nostro popolo, rafforzamento della difesa aerea, privazione dei terroristi della superiorità aerea, produzione congiunta di armi, ulteriore isolamento della Russia e utilizzo delle risorse russe congelate. Grazie al presidente Biden e a tutti gli americani che apprezzano la libertà tanto quanto noi in Ucraina”.

L’incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente USA Joe Biden ha definito quelle che sono le intenzioni e le aspettative degli Stati Uniti verso l’Ucraina.

“Vogliamo che l’Ucraina vinca la guerra”, ha affermato Biden. “Vincere significa che l’Ucraina è una nazione sovrana e indipendente. E può permettersi di difendersi oggi e di scoraggiare ulteriori aggressioni. Questo è il nostro obiettivo”. Biden ha detto anche che Putin conta sul fatto che gli Stati Uniti non inviino più aiuti e che le divisioni americane sugli aiuti facciano il gioco della Russia. “Dobbiamo dimostrare che si sbaglia”, ha puntualizzato.