CALCIO

Zaniolo, arriva la mula per il gesto post-derby

Alla fine è arrivata la sanzione: Nicolò Zaniolo è stato punito con una multa per il gesto post-derby. Il fantasista giallorosso, uno dei migliori nella gara con la Lazio, mentre usciva dal campo ha messo le mani sulle parti intime a mo’ di sfottò nei confronti dei tifosi biancocelesti. Il video, ripreso dalla presentatrice Anna Falchi, ha fatto in poco tempo il giro del web.

Dalla rete è finito nel fasciolo del Giudice sportivo che ha così deciso di sanzionare Zaniolo con un’ammenda da 10mila euro. Queste le motivazione addotte dal giudice: “per avere, al termine della gara uscendo dal terreno di giuoco, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria un gesto di sfida e volgare; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Alla fine quindi la procura ha deciso di sanzionare il gesto di Zaniolo. Per precedenti simili, sempre nel derby, è stata adottata la stessa misura, ovvero quella della multa. Il fantasista sarà quindi disponibile per il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli, che potrebbe segnare il ritorno alla vittoria della Roma dopo la cocente sconfitta nel derby.

Nessuna squalifica anche per Gasperini: “Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Gian Piero Gasperini (tesserato FIGC), visti gli artt. 3.3, 13.3 del CSA 2021 afferma la responsabilità dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e dispone nei confronti del predetto la sanzione della nota di biasimo. Condanna il Sig. Gian Piero Gasperini al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00″, si legge nel comunicato.