YOUNG AUDIENCES MUSIC AWARDS 2013, UN’OPPORTUNITÀ EUROPEA PER I GIOVANI

    Ancora iniziative positive dedicate ai ragazzi arrivano dallo sportello Eurodesk. Stavolta le iniziative promosse riguardano prevalentemente il mondo della musica. “Il Premio Young Audiences Music Awards (YAMA) è organizzato da Jeunesses Musicales International per celebrare la creatività e l’innovazione nel settore delle produzioni musicali per un pubblico giovanile, da tutti gli angoli della terra, create da gruppi, scuole, ONG, imprese, bande musicali, di tutte le tipologie, dai solisti alle orchestre. 

    Si tratta di presentare performance musicali uniche create per risvegliare l’immaginazione, suscitare emozioni, affrontare temi di attualità e motivare ulteriori approfondimenti musicali di bambini e giovani (dai 0 ai 18 anni).

    I candidati devono inviare il modulo di domanda e il DVD del prodotto (sia che si tratti dell’intero video, che di un promo di 2 minuti, nel caso in cui si venga selezionati come finalisti). Per le produzioni che non sono in inglese, sono necessari i sottotitoli.

    I video dei 10 finalisti andranno online il 1 Settembre 2013 sul sito, e saranno disponibili per il voto del pubblico fino al 1 Novembre 2013. L’evento YAMA  2013 si svolgerà nella prima settimana di Novembre a Bruxelles, Belgio.” Per partecipare c’è tempo fino al 15 Luglio 2013. Per maggiori informazioni www.yama-award.com