Domenica 24 novembre, alle ore 21.45, al “Mare Culturale Urbano” di Milano (via G. Gabetti, 15 – ingresso gratuito) si terrà la prima data dell’Ylenia Lucisano EuroTour’, che vedrà la cantautrice esibirsi nelle più importanti città europee.
Special guest della data milanese sarà il cantautore Tricarico, che recentemente ha pubblicato il nuovo brano “A Milano non c’è il mare” (con la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori, a cui tra l’altro ha aperto le date del tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”).
Ad aprire il concerto ci sarà il giovane cantautore lombardo Godot (ore 21.30). Il tour è prodotto e organizzato da Freecom con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Sul palco, Ylenia Lucisano sarà accompagnata da Pasquale “Paz” Defina alla chitarra e da Roberto Romano ai fiati.
Intanto è nelle radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “La Sintesi” (lnk.to/lasintesi), il nuovo brano di YLENIA LUCISANO, secondo singolo (dopo “Non Mi Pento”) estratto dal suo ultimo album di inediti “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” (distribuito da Universal Music Italia). Il video del brano è prodotto da Murdaca Films Production ed ideato dalla stessa Ylenia
Prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, il disco “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti. Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.
Questa la tracklist del disco: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, “Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.
“Punta da un chiodo in un campo di papaveri” è disponibile nei negozi e in digitale su Spotify, Apple Music, iTunes e altre piattaforme. È possibile acquistare o ascoltare il disco in digitale al seguente link: https://umi.lnk.to/papaveri.
L’album è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco sono a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn, le fotografie sono di Daniele Barraco.
www.ylenialucisano.com – www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO – www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial
Max