Più di 60 giochi, novità, dettagli, annunci ed esclusive. La conferenza Microsoft all’E3 di Los Angeles ha messo diversa carne al fuoco. Tra i titoli trattati anche gli attesissimi Cyberpunk 2077 e Final Fantasy 7 Remake, di cui è stata resa nota la data d’uscita. Durante la conferenza videoludica più importante del mondo Microsoft ha inoltre ufficializzato l’uscita della sua nuova console Xbox Project Scarlett, il nuovo prodotto dell’azienda americana curata dagli sviluppatori di Xobox One. Nel corso dell’evento è stata anche ufficializzata la finestra d’uscita di Xbox Scarlett, che verrà rilasciata a Natale 2020.
L’uscita della console di nuova generazione targata Microsoft è stata resa nota tramite un teaser trailer della durata di circa 4 minuti in cui i protagonisti dello sviluppo della console hanno svelato alcuni in realtà pochi) dettagli sul nuovo prodotto che uscirà durante il prossimo autunno inoltrato. È già possibile affermare che la nuova console sarà completamente retrocompatibile, a partire dai giochi di vecchia generazione fino ad arrivare ai controller.
Insomma, sarà possibile giocare a qualsiasi titolo presente sulle vecchie console. Microsoft ha inoltre annunciato l’uscita di Halo 5: Guardians, che sarà il titolo di lancio di Xbox Scarlett. Altra interessante novità riguarda la possibilità di giocare in streaming su dispositivi mobile tramite la nuova funzionalità Project xCloud, che dà la possibilità di giocare in remoto tutti i titoli presenti sulla libreria Xbox One e Xbox Games Pass. Le prime succose novità sono state rese note in attesa di dettagli importanti attesi per i prossimi mesi. Intanto di seguito è possibile vedere il trailer di lancio della console: