(Adnkronos) – L’esperienza a X Factor “è finita in maniera terribile. Il fatto che non abbia vinto la musica ma i poteri economici è terribile”. A dirlo è Morgan nel foyer della Scala, dopo aver partecipato alla Prima del ‘Don Carlo’. “A livello umano – ha ammesso l’artista – è stato tremendo anche perché se c’è qualcuno a cui interessa l’aspetto umano sono io. Intendevo portare tutto a un livello artistico, ma non è stato possibile”.
Per il cantante “è sempre bello venire qui”. I costumi di scena “sono meravigliosi”. Quindi ha spiegato: “Sono arrivato tardi perché avevo degli impegni. C’era la finale di X Factor – ha detto, scherzando con i cronisti -. Ho assistito in verità ai commenti su Instagram di X Factor perché sul mio profilo ho aperto uno spazio per commentarlo”.
“Io non ho capito come si faccia a trascurare l’aspetto umano e a non privilegiarlo. L’aspetto umano è il più importante di tutti e viene prima di ogni cosa. Per me, invece, è stata una delusione”, ha aggiunto Morgan, tornando sul litigio avuto con Fedez a X Factor.
A chi gli chiedeva se ci fosse la possibilità di fare pace, Morgan ha replicato: “Io non ho fatto guerra a nessuno, ma il rispetto è importante e io da subito sono stato sbeffeggiato. Mi sono sentito preso in giro”.