CINEMA

Woody Allen in Spagna per il 51mo film

“In Mediapro abbiamo lavorato con Woody Allen per 14 anni. I suoi film, come ogni progetto che il gruppo produce, hanno una personalità unica. Questo ultimo film ha tutti gli ingredienti a cui ci ha abituati un regista del talento di Woody Allen: una sceneggiatura intelligente e un cast internazionale di prim’ordine. Inoltre, siamo lieti di poter girare il film in una città come San Sebastian, che ha legami così forti con il cinema”.
Socio fondatore di Mediapro, Jaume Roures annuncia l’imminente ciack del 51mo film del celebre regista americano (titolo provvisorio ‘Wasp 2019’), e quarta pellicola intensifica la collaborazione tra il gruppo ed il regista, dopo ‘Midnight In Paris’, ‘Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni’ e ‘Vicky Cristina Barcelona’.
La pellicola, che Mediapro definisce come “una commedia che si risolverà in modo divertente ma romantico”, promette un cast internazionale con attori annunciati come Louis Garrel, Cristoph Waltz, Gina Gershon, Elena Anaya e Wally Shawn, che in parte motivano anche la scelta della location: la Spagna.
In particolare, la trama si snoderà tra le assolate stradine di San Sebastian (dal 10 luglio al 23 agosto), dove marito e moglie dagli Usa in visita all’annuale Festival cittadino, finiranno per farsi coinvolgere rispettivamente in appassionate storie d’amore: lui con una donna del posto, e lei con un affascinante regista francese. Una trama in piena stile Alleniano, che solo ad immaginarlo lascia già intravedere la puntuale analisi socio-comportamentale che la vicenda, facile anche a risvolti umoristici – quando non sarcastici – potrebbe comportare…
Max