Whatsapp smetterà presto di funzionare su milioni di telefoni, il che significa che molte persone entreranno nel 2021 senza accesso alla popolare app.
Le persone con smartphone meno recenti dovrebbero essere avvertite che l’app potrebbe smettere di funzionare per loro l’anno prossimo se non aggiornano il loro software.
Ciò significa che hanno solo due settimane a disposizione a meno che non vogliano iniziare a utilizzare la piattaforma di chat su un dispositivo compatibile.
WhatsApp smetterà di funzionare su milioni di telefoni questo mese: ecco su quali telefoni
Partendo dai prodotti Apple, WhatsApp smetterà di funzionare per le persone che utilizzano un iPhone che non è stato aggiornato al software iOS 9 o versioni successive.
Secondo quanto riferito, anche gli utenti Android che non dispongono di sistemi operativi 4.0.3 o più recenti saranno interessati.
Se hai un iPhone 4 o precedente, non potrai eseguire l’aggiornamento a un software più recente. Alcuni dispositivi Android come il Motorola Droid Razr e il Samsung Galaxy S2 funzionano ancora con software obsoleto.
Se hai un vecchio telefono, potresti provare a eseguire l’aggiornamento al software più recente possibile in modo da non farti sorprendere l’anno prossimo.
Gli utenti Apple devono andare su Impostazioni, quindi su “Generale” e “Informazioni” per vedere quale versione del software stanno utilizzando. Su Android devi andare su Impostazioni e poi su “Informazioni sul telefono”.
In alternativa, potrebbe essere necessario eseguire l’aggiornamento a un telefono leggermente più recente. Una parte del sito web di WhatsApp rivela con quali sistemi operativi è compatibile. Gli utenti che devono eseguire l’aggiornamento verranno avvisati nell’app stessa.