Buone notizie per tutti gli appassionati di social: i tre colossi del web, vale a dire WhatsApp, Instagram, Facebook tornano a funzionare. Il tanto complicato black out che ha prodotto nelle scorse ore, a partire da ieri 3 Luglio 2019 fino a oggi il famigerato WhatsApp e Instagram down è stato risolto. Ma di che cosa si è trattato, e come è stato risolto?
Facebook, Instagram e WhatsApp tornano a funzionare. Dopo i diversi disagi che si sono riscontrati nell’ultimo giorno e mezzo a partire dalle 15 di ieri 3 Luglio, i tre social sono tornati pienamente operativi. Si è dunque tornati alla completa normalità dopo il pesante KO che i tre social hanno sofferto. Ma cosa è accaduto?
Facebook, Instagram e Whatsapp hanno dichiarato di essere alla piena capacità funzionale dopo il grosso guasto che mandato in down la maggior parte dei loro servizi in tutto il mondo e specie in Europa e negli Usa. Come è noto, su Instagram non funzionavano le stories, su WhatsApp non si riuscivano a scaricare file audio, video e gif, e Facebook ha girato a singhiozzo. Ma ora va tutto bene.
“Il problema è stato risolto – dichiara Facebook con un tweet – e siamo tornati a funzionare al 100% in tutto il mondo”. Un portavoce di Facebook, ha chiarito, anche a nome di Instagram e Whatsapp, che si è trattato di una “operazione di manutenzione”. E’ da questo che sono derivati i guasti al caricamento di foto e video sulle tre piattaforme.