Utili sì, ma a volte anche fastidiosi. I messaggi vocali di WhatsApp sono croce e delizia di ogni fruitore dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Non c’è niente di più comodo di mandare un messaggio ad un’amica che non si sente da un po’ mentre si fa una passeggiata e magari si hanno le mani impegnate.
Quello ci potrebbe arrivare dall’altra parte però è un messaggio da 10 minuti, se non di più. E trovarsi di fronte a un audio così lungo potrebbe scoraggiare anche il nostro interlocutore. Quindi che si fa? Ci ha pensato WhatsApp. O meglio, ci sta pensando: è entrata infatti in fase di test che permetterà di velocizzare i messaggi audio.
Presto sarà infatti possibile riprodurre un audio da 10 minuti in cinque, da sei in tre, e così via. In questi giorni infatti, una stretta cerchia di utenti, sta sperimentando una nuova funzione di WhatsApp, quella che permetterà di velocizzare i messaggi vocali con diverse velocità. Si potrà ascoltare il messaggio con 1,5X per sentirlo velocizzato di una volta e mezza, e 2X per raddoppiare la velocità.
Un’implementazione che farà felici milioni di utenti. Al momento però la novità può essere utilizzata solo dai pochi utenti che hanno avuto accesso alla fase beta del test. Nei prossimi mesi la cerchia di fruitori si allargherà fino ad arrivare a tutti. E addio ai messaggi vocali di 10 minuti.