Nella giornata di ieri, un torrido e pessimo 3 Luglio per gli appassionati dei social, si sono succeduti dei disservizi relativi a WhatsApp e Instagram. Per quelli che sono stati, ormai, comunemente ribattezzati WhatsApp Down e Instagram Down, vale a dire i black-out e i KO nella fruizione dei due servizi di comunicazione e messaggistica instantanea nella maggior parte delle loro funzioni, sono ore di disagio dilagante. Ma che cosa è accaduto?
WhatsApp Down e Instagram Down 3 Luglio 2019: continuano disservizi e disagi per gli utenti
Il vero ‘dramma’ relativo ai WhatsApp Down e Instagram Down si è registrato ieri nel primo pomeriggio intorno alle 15 ed è durato ore: ma cosa è successo? Semplice. In tutto il mondo, ma specialmente in Europa e Sudamerica si sono registrati blocchi, disservizi e errati funzionamenti su Instagram e WhatsApp.
In particolare su WhatsApp gli utenti non riuscivano a procedere ai download di video e audio e quindi, per ore, niente foto, video, gif, stickers e messaggi vocali per molti: un vero black-out, insomma.
Quanto a Instagram notevoli i problemi sulle stories e ai filtri delle foto: sembra essersela cavata invece Facebook, e quanto a Twitter, zero problematiche di massa riscontrate.
Pare che il problema fosse dovuto a aggiornamenti degli sviluppatori per l’integrazione delle tre applicazioni di Facebook, che in serata ha provato a fare chiarezza sui disagi: “Siamo consapevoli che alcune persone hanno difficoltà a caricare o inviare immagini, video e altri file, stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile”, scrive tramite twitter.