Dopo la pessima giornata di ieri anche oggi, 4 Luglio 2019 si stanno riscontrando problemi a due dei principali strumenti social più diffusi al mondo: WhatsApp Down e Instagram Down continuano e proseguono le lamentele, i bug e i disservizi. Cosa sta succedendo.
Al momento il social che sta pagando il prezzo più salato per quanto concerne i disservizi è Instagram: ad ora, in queste prime ore del 4 Luglio 2019, si registrano molte problematiche, se non proprie e vere impossibilità di aggiornare il feed, ma non solo: problemi con stories e direct, e interazioni ridotte all’osso.
Ancora oggi, 4 Luglio 19 dunque si soffre per questo Instagram down oggi. Gli utenti tornano a segnalare dei problemi simili a quelli della giornata di mercoledì 3 luglio, e l’hashtag #instagramdown è già di tendenza.
Già nei mesi scorsi c’erano stati disservizi simili e, comunque, in modo particolare in Italia risulta arduo al momento caricare il feed. Per molti utenti, sempre oggi, invece, è ancora peggio: diversi segnalano che Instagram non carica le storie.
Secondo le segnalazioni ricevute, Instagram non funziona non solo in Italia ma anche nell’Europa del Nord e in parte degli Stati Uniti.
In attesa di aggiornamenti, però, si riscontrano problemi anche nel caricare e scaricare video su WhatsApp. In questo caso, non è in discussione la comunicazione diretta dei messaggi di testo, ma la trasmissione dei files audio, video e gif. Potrebbero essere appena le conseguenze del KO di ieri o il prolungamento di un disservizio prolungato. E c’è chi parla di attacco hacker, però, non confermato da alcuna autorità.