Weekend a Roma: tutti gli eventi

Tutti gli eventi a Roma nel weekend del 16-17 febbraio 2019: cosa fare questo fine settimana nella capitale? Semplice. E’ pronto un cartello di variegate iniziative che accompagneranno romani e turisti per tutto il weekend toccando le diverse corde dei gusti.
Dalle fiere agli stand eogastronomici, dalle feste di piazza alle biblioteche, il week end a Roma del 16 e 17 febbraio regala un ricco carnet di eventi. Ad esempio al Complesso del Vittoriano ultimo week end a disposizione la mostra Pollock e la Scuola di New York. Alla Fiera di Roma spazio ai cavalli, mentre al Palacavicchi ecco l’appuntamento con Canapa Mundi. Da Eataly c’è la festa della patata. Per i bambini primi appuntamenti di Carnevale, spettacoli teatrali e attività all’aria aperta.
Per tutto il weekend poi, spazio per i gusti più disparati: a chi piace la cucina, ecco la festa della patata: Patate fritte, al cartoccio, gnocchi, gateau, ciambelle fritte. Ad Eataly Roma Ostiense torna la Festa della Patata, una quattro giorni dedicata al tubero più amato.
Natura e Sport si fondono poi con il nuovo logo di Cavalli a Roma, evento che per il secondo anno consecutivo è realizzato da Ad Maiora IR; un duplice impegno per affondare curiosità e interesse ne l fantastico universo del cavallo.
Come detto, poi, ecco Pollock e la scuola di New York. All’Ala Brasini del Vittoriano si può beneficiare di una delle gemme più lucenti della collezione del Whitney Museum di New York: Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri cuori pulsanti della Scuola di New York arrivano dunque a Roma con la straordinaria forza degli “Irascibili”. Non finisce qui. Il Tempio dei Mormoni a Roma offre una serie di visite nel tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, inaugurato da poco. All’Auditorium Parco della Musica arriva un focus sulla Lapponia finlandese. Al Serra Madre torna Country Fest mentre ilMercatino Giapponese a Roma ecco 60 espositori per una panoramica sulla cultura giapponese e le sue molteplici sfumature dal classico dei Kimono e Ukyoe alla cultura Manga e Cosplay.
Non manca il carnevale al Luneur Park, lo spettacolo del The Ginger Bread Man, e ancora, Pulcinella e i comici di corte al Teatro del Torrino.