È stata rinominata in diversi modi negli ultimi anni: maga, regina delle televendite. Le più note vicende giudiziarie l’hanno marchiata come truffatrice. Wanna Marchi è infatti stata resa nota a seguito di un’inchiesta iniziata da Striscia La notizia che ha scoperchiato un raggiro perpetrato dalla donna ai danni degli ignari telespettatori.
La vicenda è ormai nota: Wanna Marchi, insieme a sua figlia, vendeva attraverso le televendite che conduceva su TV privata prodotti privi di qualsiasi principio curativo spacciandoli per miracolosi. Una frode che le è costata anni di galera. La donna ospite nella trasmissione di Barbara D’Urso.
Wanna Marchi ha 77 anni, è tornata alle sue televendite, questa volta di prodotti dimagrenti e spesso è ospite di trasmissioni televisive. In questo caso ad ospitarla è stata Barbara D’Urso, nella sua trasmissione del lunedì Live – Non è la D’Urso.
A marzo, sempre nella trasmissione condotta dalla nota conduttrice, aveva creato molto scalpore a seguito di alcune dichiarazioni sopra le righe: “Noi siamo state punite per aver venduto sale a dei deficienti che ci hanno credute” aveva dichiarato attirandosi le ire degli altri ospiti.
Oggi Wanna Marchi insieme alla figlia Stefania Nobile vive in Albania e non ha nessuna voglia di gettare la spugna. A più riprese ha infatti rivelato di voler continuare la sua esperienza televisiva, questa volta senza inganno.