Vogue: 25 anni dopo Diana, Kate posa per la copertina

    Dimenticarla è impossibile, ricordarne il nome è d’obbligo.

    Ancora lei, la bellissima Kate Middleton, che in occasione dei 100 anni di Vogue, ha posato per la prima volta per alcune foto da copertina. Ancora una volta, la duchessa di Cambridge ha mostrato di essere all’altezza della defunta suocera: nel 1991, infatti, ad apparire sulla cover della stessa rivista era stata proprio la principessa Diana.

    Le fotografie, scattate da Josh Olins, uno dei più influenti fotografi di moda del mondo, saranno esposte anche alla National Portrait Gallery, nell’ambito della mostra “Vogue 100: A Century of Style”.

    Nelle immagini, la principessa e mamma appare ringiovanita: il team di make up artist ha convinto la Middleton a rinunciare al suo solito trucco optando per uno più naturale.

    La maglietta a righe e il cappello, però, rimangono a contraddistinguere il suo impeccabile stile.

    Nicholas Cullinan, direttore della National Portrait Gallery, si congratulato dei risultati: “Josh ha catturato la duchessa esattamente come è, piena di vita, con un grande senso dell’umorismo, intelligente, e molto bella. Ci siamo divertiti a fare e a scegliere le immagini e spero che tutto questo si intuisca”.

    Valeria Colanicchia