Sbanda con l’auto e colpisce un furgone sulla corsia opposta a Viterbo. Poi come se niente fosse prosegue e infine ignora la polizia che lo insegue. L’automobilista è stato infine fermato e denunciato. Non solo gli era stata sospesa la patente, ma si era messo al volante di un’auto senza assicurazione e dopo aver bevuto alcolici.
E’ accaduto nella serata dello scorso venerdì 20 ottobre a Viterbo. Durante i quotidiani servizi di viabilità sulle principali arterie della provincia, personale della Polizia di Stato del Distaccamento Polizia Stradale di Tarquinia ha dovuto inseguire nella frazione viterbese di San Martino al Cimino un’auto Opel Adam, che poco prima aveva causato un incidente stradale.
Viterbo, provoca un incidente e fugge: scatta l’inseguimento
Il conducente aveva danneggiato un furgone che viaggiava sulla corsia opposta al suo senso di marcia e malgrado l’incidente era avvenuto davanti alla pattuglia della Polizia Stradale, l’automobilista si era dato alla fuga.
A nulla sono servite sirene e lampeggianti, la pattuglia della Polizia è stata completamente ignorata dal fuggitivo che non si è fermato neppure all’alt intimato dagli agenti.
Positivo all’alcol test
Dopo un breve inseguimento gli operatori sono riusciti comunque a bloccarlo accertando poi che la condotta di guida era dovuta al suo stato di alterazione psico-fisica. L’uomo è risultato positivo all’alcool test.
Inoltre da ulteriori verifiche, l’uomo è risultato colpito da un provvedimento di inidoneità alla guida e il veicolo privo sia della copertura assicurativa che della prescritta revisione.
Pertanto, al termine dei dovuti accertamenti, l’automobilista è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sanzionato con 1.509 euro di contravvenzione con revoca della patente di guida. Il veicolo sequestrato ai fini della confisca.