“La vita mi ha reso insicura, mi ha trasmesso la paura: ma perché una cosa bella di solito non dura?”. E’ quello che si domanda Camilla Limone (classe 1992), cantautrice napoletana, stilista e influencer che, giovanissima, ha mosso i primi passi nel mondo della musica fin da piccola, studiando canto e pianoforte. La sua naturale vocazione per l’arte in generale, l’ha spinta a interessarsi al settore della moda e ad iscriversi al Polimoda International Institute of Fashion Design & Marketing di Firenze, per poi proseguire i suoi studi di Fashion design and arts a Londra presso la prestigiosa Central St Martins.
Ed ora Camilla esordisce sulla scena musicale con ‘Vista l’anima’, un brano cantato insieme al rapper pugliese Costarico (aka Enrico Costantini), un incontro “social” avvenuto tramite Instagram e che ha segnato la loro collaborazione. Così, attraverso l’unione tra i due generi diversi come pop e rap, i due raccontano con malinconia come guardarsi dentro porti spesso alla consapevolezza che non tutti i risultati che si sono raggiunti, nella vita come nell’amore, portano la felicità che ci si aspetta e la realizzazione sei propri sogni.
“‘Vista Anima’ rappresenta il primo gradino, il primo passo che ho mosso per raggiungere il mio più grande sogno – aggiunge ancora la giovane – È nata dall’esigenza di scrivere e cantare ciò che mi porto dentro. È difficile spiegare l’emozione che provo, ma una cosa è certa… ci ho messo l’Anima!”.
Nel frattempo il singolo è già nelle radio e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital dowload, così come il video, girato da Mario Miccione youtu.be/PBzpMXChTCM .
M.