Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Villa Borghese – Bonessio: “Con ‘Ball Run’, la festa che celebra la...

Villa Borghese – Bonessio: “Con ‘Ball Run’, la festa che celebra la meraviglia del gioco del basket”

Anche quest’anno ho avuto il piacere di partecipare alla ‘Ball Run’, il tradizionale appuntamento che celebra la meraviglia del gioco del basket organizzato dall’associazione LIBA presieduta dall’ex storico playmaker di Cantù e della nazionale italiana Pierluigi Marzorati.     

Come Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ho voluto patrocinare l’evento perché credo sia importante promuovere e valorizzare questa grande festa dello sport, unica e peculiare nel suo genere, che ha come obiettivo anche quello di avvicinare tanti ragazzi alla pallacanestro, ricordando i grandi campioni che hanno reso popolare questo sport.

Tante famiglie e ragazzi provenienti da tutto il Lazio si sono dati appuntamenti al Pincio, con vista sul cupolone, per vivere insieme una mattinata di sport all’aria aperta in uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Palleggiando lungo un percorso di 3050 metri, ossia 1000 volte la misura che separa il suolo dall’altezza del canestro da basket, adulti e bambini hanno potuto mettere alla prova le proprie abilità con il suono del pallone sul terreno a fare da colonna sonora di questa giornata all’insegna del divertimento e dell’inclusione”.

Csì in una nota il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Nando Bonessio.

Max