Fra poco andrà in onda una nuova puntata di Vieni da Me, il salottino di Caterina Balivo. Si parte in diretta su Rai 1 dalle 14 con interviste ai tanti ospiti che in
Vieni da me: ascolti, numero, orario su Rai 1, quando inizia, streaming su Raiplay, ascolti. Anticipazioni e ospiti di oggi. La commozione per Ginevra Nuti
Durante l’ultima trasmissione in tanti si sono commossi per l’intervista a Ginevra Nuti, la figlia di Francesco Nuti. L’attore e regista toscano, disabile da 13 anni dopo una rovinosa caduta dalle scale, ha raccontato la vita insieme al suo papà.
“Sono diventata la tutrice di mio padre – ha detto Ginevra. “È così da quando ho compiuto 18 anni, sono sua figlia e credo sia importante che, per me e mio padre, debba avere questo incarico. E prendermi cura di mio padre anche in questo aspetto”.
Ginevra, che oggi ha 20 anni, ha detto dei piccoli miglioramenti fatti da suo padre, anche se “bisogna approcciarsi a lui in maniera più delicata e sottile. Ho imparato a farlo con piccoli gesti, sguardi. E’ qui a Roma anche perché, in questo modo, è più facile prendermi cura di lui. Posso vederlo più spesso. Comunichiamo tramite piccole cose. Mi manca averlo nella quotidianità quando ho bisogno di un consiglio. Mi sarebbe piaciuto cantare e suonare assieme a lui. Averlo come guida nella vita e carriera artistica”.
“Faccio fatica a vedere i film di papà. Mi mettevano un pizzico di malinconia. Io li vivo come mamma e papà. Il loro lavoro è stupendo ma li preferisco come genitori. Io e papà abbiamo un carattere simile, siamo anche a volte ombrosi. Era divertente ma aveva anche dei momenti più riservati”. Evidente la commozione di Caterina Balivo a queste parole.