BREAKING NEWS

“Via le mascherine all’aperto dall’11 febbraio e, a breve, riapertura delle discoteche e ritorno ai concerto dal vivo”, anticipa Costa

L’obiettivo è quello di non prorogare assolutamente lo stato di emergenza il 31 marzo e per quel periodo tornare alla normalità”, ha rimarcato stamane il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, commentando lo stato di emergenza, e le conseguenti restrizioni che fino ad oggi hanno tenuto chiude le discoteche e out i concerti all’aperto.

Costa: “Forse già dall’11 febbraio toglieremo le mascherine all’aperto e, a seguire, anche al chiuso”

Come ha spiegato Costa, ”gradualmente si arriverà a togliere le mascherine, in un momento molto prossimo all’aperto, e poi anche al chiuso. Credo che, con i dati dell’andamento di Covid positivi, quelle all’aperto si dovrebbero togliere dall’11 febbraio: questo è un obiettivo che possiamo sicuramente darci“.

Costa: “Se i dati continueranno a essere positivi, in poche settimane si potranno riaprire anche le discoteche”

Inoltre, ha aggiunto Costa, “se i dati continueranno a essere positivi – aggiunge – in poche settimane si potranno riaprire anche le discoteche”. Rispetto a quando il sottosegretario pensa “Valuteremo come abbiamo sempre fatto. Non mi sento di escludere che alla fine di questa proroga si possa dare in automatico una risposta anche alle discoteche”.

Costa: “Musica live? febbraio credo sia il mese in cui quei settori che non hanno avuto risposte potranno averne”

Infine, come dicevamo, in relazione sul quando si potrà tornare finalmente ad ascoltare nuovamente la musica live, il sottosegretario si auspica presto, considerazione del fatto che “I dati dell’andamento di Covid-19 sono positivi, e ci fanno guardare al futuro con fiducia. Dobbiamo proseguire con la campagna di vaccinazione, ma è ragionevole pensare che febbraio possa essere il mese in cui quei settori che non hanno avuto risposte potranno averne“.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti