Al via la terza edizione del Concorso premio per la migliore vignetta politica sullUE; a promuovere questa iniziativa la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con il sito web Presseurop e la rivista italiana Internazionale.
Due gli obiettivi del concorso: sensibilizzare i vignettisti sui temi europei promuovendo una sempre maggiore copertura di questi ultimi e stimolare linteresse dei cittadini europei e italiani per la vita politica europea.
Liniziativa è volta a realizzare un riconoscimento dellimpegno dei vignettisti nellambito dellinformazione europea che si auspica possa diventare un appuntamento tradizionale nonché uno stimolo a seguire e partecipare, anche con lo strumento dellumorismo, al dibattito politico europeo.
La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso si svolgerà il 6 ottobre 2013 durante il Festival Internazionale di Ferrara. Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 euro e il terzo 1000 euro. Per partecipare cè tempo fino al 25 giugno 2013. Maggiori info a riguardo nel sito www.eurodesk.it.
Alessandro Introcaso