Via a progetto Scuola Easy fit

    Insegnare ai più piccini quanto sia davvero sostanzialmente importante dare il giusto peso alla attività fisica e, al contempo, alla alimentazione sana e corretta: è questo l’obiettivo di un nuovo progetto che parte a Fiumicino nei locali della scuola “Lido Faro”.
    Si tratta del “Progetto scuola Easyfit”, nato dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Scuola e allo Sport e la palestra EasyFit.
    Il target dell’iniziativa è quello di creare la giusta sensibilizzazione per i cittadini e le cittadine sull’importanza di dedicarsi in maniera costante al movimento e all’attività fisica. Un progetto su base tecnica finalizzata all’apprendimento dei principi clou dell’attività motoria rivolta ai bambini delle prime, seconde e terze elementari che faranno un’ora di lezione di educazione motoria con uno dei professionisti di EasyFit che rimarrà a loro disposizione per tutta la durata dell’attività.
    “Abbiamo accolto con favore la proposta di collaborazione di EasyFit – commenta l’assessore Paolo Calicchio -. Da sempre riteniamo che promuovere l’attività fisica e lo sport soprattutto tra i più piccoli sia di fondamentale importanza per la loro formazione e la loro salute. E nessuno meglio dei bambini può portare in famiglia le sane abitudini quotidiane, anche per quanto riguarda l’alimentazione”.

    Scuola EasyFit è un progetto a costo zero per il Comune e la scuola che aderisce. Tutti i costi sono infatti a carico degli organizzatori che mettono a disposizione i propri istruttori per un totale di 16 ore a settimana di lezione e il nutrizionista per gli incontri sull’alimentazione.
    Il progetto avrà la durata annuale, o per meglio dire per tutto l’anno scolastico, con suddivisione trimestrale: ogni tre mesi ci sarà una valutazione, che diventerà occasione di confronto, gioco, apprendimento e anche instradamento dei piccini verso sport e attività a loro più consone.