“Spero che entro sera si abbia il nome del ‘quirinabile’ e domani si possa chiudere la partita“, così poco fa Giovanni Toti, governatore della Liguria, rivelandosi cronisti che poco fa, in questa giornata, fra tra Conte, Letta e Salvini “ci sono stati più contatti.
Anzi, i tre avrebbero tenuto un vero e proprio vertice negli uffici del M5s di Montecitorio e, a quanto pare, si sarebbero lasciati con l’accordo di tornare ad incontrarsi entro circa un’ora “per fare il punto della situazione”.
A confermare il confronto, è stata poi anche Annamaria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, la quale ha rivelato che “Abbiamo aperto una trattativa con il centrosinistra” quindi, ha poi aggiunto allontanandosi, “ora vediamo”.
Dunque, praticamente si riparte da zero anzi, molto probabilmente, vista la gran confusione di questi giorni, ed il nulla di fatto seguito a tutti i nomi usciti, c’è l’altissima probabilità che tornino a riecheggiare i nomi di Draghi e Mattarella. In ogni caso, pur sperandolo, non siamo così convinti che la cosa possa risolversi entro domani…
Max