La vittoria della Coppa Italia ha lanciato il Napoli alla rincorsa dei posti di vertice in sella ad un cavallo fatto di entusiasmo. Contro i bianconeri ha festeggiato, una squadra, una città, un popolo intero. Che ora non ha più paura di sognare, nemmeno se la Champions League è distante e quasi impossibile.
Gattuso ha saputo ricompattare un gruppo sembrato disunito con Ancelotti, ha ridato un’anima ad una squadra lontana parente di quella vista nei precedenti campionati. Concretezza e cattiveria agonistica: così Ringhio ha ribaltato il Napoli. E Lo ha portato a vincere e a sperare che qualcosa di grande è ancora possibile.
Verona-Napoli, le probabili formazioni
Per continuare a sognare il Napoli ha bisogno di vittorie, la prossima dovrà arrivare a Verona sul campo dell’Hellas, squadra tosta e convincente, a soli due punti dalla squadra di Gattuso. Con Juric i gialloblù hanno dimostrato di poter sfidare chiunque senza paura. Lo faranno anche contro Mertens e compagni. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovi; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
Napoli (4-3-3): Ospina; Mario Rui, Koulibaly, Maksimovic, Di Lorenzo; Zielinski, Demme, Fabian; Insigne, Milik, Politano.