Il tempo passa, la musica anche, ma Vasco Rossi rimane sempre lì. Impresso nella mente di chi ha goduto dei suoi capolavori, che ancora oggi resistono al passare delle generazioni. Non è un caso se il rocker di Zocca abbia ancora un vastissimo pubblico che le segue in ogni concerto, in ogni tour, sempre in prima fila a cantare e a ballare.
Perché in pochi come Vasco Rossi sono riusciti a regalare ballate romantiche e rock allo stato pure scaturite dalla stessa voce. Quella sì, sempre inconfondibile. Forte e rauca, figlia di una vita di eccessi sempre cantati dalla rockstar italiana, ancora oggi, dopo più di 30 di carriera, ancora sulla cresta dell’onda. E per omaggiare il grande artista Canale 5 ha deciso di dedicargli una serata per raccontare gli ultimi due tour.
Si chiama ‘Vasco non stop live 018+019’ il docu-film, o per meglio dire film concerto, che ripercorre gli ultimi due tour di Vasco Rossi, che non passa serata sul palco senza registrare sold out. A dirigere l’opera il regista Pepsy Romanoff, che ha parlato del documentario: “Volevo far vedere delle ‘stanze’ del mondo di Vasco Rossi che nessuno aveva mai visto, quindi le prove per i live, la registrazione dei provini. Ci siamo trovati con un sacco di materiale da passare in rassegna e selezionare”.
Una serata all’insegna del rock e della canzone d’autore, per cantare, ballare, commuoversi e pensare. Perché Vasco Rossi nel corso della sua lunghissima carriera ha raccontato storie di ragazze credute matte per tristezza, di mani sporche di allegria e una generazione intera, anzi anche due, cresciute con le sue canzoni. Vasco torna a far cantare stasera su Canale 5 alle ore 21 e 20 per un appuntamento da non perdere per chi ama il rocker di Zocca.