Vasco Rossi a Roma attesi 70mila di fan: massima attenzione per l’afflusso. La due giorni di concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo, insieme agli altri eventi in cartello, prevedono un sabato di allerta a Roma con forze dell’ordine disposte in città e migliaia di persone attese.
Al concerto del Komandante, in base ai tagliandi venduti, domani sono attese 70 mila persone, idem per la domenica. Attenzione alta per l’ordine pubblico. Le linee guida per la gestione dell’ordine pubblico sono state decise giovedì nel corso di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, che si è svolto a Palazzo Valentini. La circolazione sul lungotevere rimarrà aperta mentre sarà vietata nella zona del circo Massimo.
Sarà chiusa la fermata della metro B Colosseo mentre è ancora al vaglio l’ipotesi di chiudere la fermata della metro Circo Massimo.
In modo chiaro, la prefettura di Roma non vuole lasciare nulla di intentato e si prepara al massimo per la giornata campale sotto il piano dell’ordine pubblico, specie, appunto, per i due grandi eventi di Vasco Rossi e del Roma Pride.
Se per Vasco Rossi al Circo Massimo, le strade chiuse nell’area del concerto saranno un primo deterrente, ciò che gli organizzatori si auspicano di centrare è il garantire la circolazione della gente senza paralizzare il traffico della città.