(Adnkronos) – Un incendio di grandi proporzioni è divampato in un edificio di 14 piani a Valencia, in Spagna, propagandosi poi anche in uno stabile accanto. Almeno 7 le persone rimaste ferite. Secondo fonti delle squadre di emergenza, si legge sul sito di El Pais, tre feriti sono vigili del fuoco, due intossicati dal fumo ed uno che ha riportato una frattura, e quattro sono civili, tra i quali un bambino, tutti intossicati dal fumo. Nell’edificio di 14 piani risiedevano 138 persone.
Le squadre di soccorso stanno lavorando per mettere in salvo le persone intrappolate, due delle quali, riporta il sito di El Mundo, sono rifugiate su un balcone al sesto piano. Secondo il giornale locale Levante, si tratta di un padre con la figlia adolescente. Lo stesso sito riporta che una persona è saltata dal primo piano sopra un telo steso dai vigili del fuoco.
Intanto, è già stato montato un ospedale da campo nei pressi dell’edificio in fiamme per dare immediato soccorso ai feriti. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio si è sviluppato al quinto piano e poi si è propagato a tutto l’edificio ed sta interessando anche un edificio adiacente.