Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Valditara: “Preoccupante susseguirsi di aggressioni al personale della scuola. Valutero i presupposti...

Valditara: “Preoccupante susseguirsi di aggressioni al personale della scuola. Valutero i presupposti per proporre una costituzione di parte civile”

Dopo la professoressa picchiata a Castellammare di Stabia, ora anche un preside aggredito a Cesena.

Di fronte a questo preoccupante susseguirsi di aggressioni ai danni del personale della scuola, il Ministero dell’Istruzione e del Merito valuterà i presupposti per proporre una costituzione di parte civile, eventualmente lamentando anche un danno d’immagine all’Amministrazione. Docenti e presidi non saranno lasciati soli”. Così Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.06

L’ultima aggressione ai danni di un’insegnante, oggi a Castellammare di Stabia: una madre: “Voti troppo bassi a mia filgia”

Il fatto al quale si riferisce il ministro, l’ultimo in ordine di tempo, si è verificato all’interno del liceo classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia (Na) dove, una professoressa è stata aggredita e picchiata dalla madre di un’alunna che, a sua  dire, avrebbe ricevuto voti  “troppo bassi”. Dopo essersi recata in ospedale la prof ha poi denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Come ha scritto la sindacalista della Flc Cgil, Valeria Longobardi, “Un episodio davvero increscioso, un’aggressione fisica sul posto di lavoro“.

Max