Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Vaccini: “Pronti ad immunizzare anche i 12/15enni, spiegando i vantaggi ai genitori”,...

Vaccini: “Pronti ad immunizzare anche i 12/15enni, spiegando i vantaggi ai genitori”, afferma il Gen. Figliuolo

Ovviamente l’occasione si è trasformata in una ‘ricca’ intervista, interamente dedicata alla campagna vaccinale del Paese, che è stato chiamato a coordinare, e Lui, da eccellente ‘soldato’ quale è, si è subito gettato anima e corpo ‘nell’impresa’.

Cos’ stamane, visitando il palazzo dell’Informazione di Trastevere (a Piazza Mastai), dove ha la sede storica dell’agenzia di stampa Adn-Kronos, il Gen. Francesco Paolo Figliuolo ha illustrato all’editore Giuseppe Marra, al presidente Michele Adinolfi ,e al direttore Gian Marco Chiocci, le sue strategie e, soprattutto le novità relative ai vaccini.

Gen. Figliuolo: “Pronti a vaccinare anche la fascia 12/15 anni, spiegandone i benefici ai genitori”

Liquidate intanto con due parole le proteste seguite alla decisione di allungare l’inoculazione della seconda dose del Pfizer, da 21 a 35/42 giorni (e per la quale si prevedono addirittura ‘vie legali’), limitandosi ad affermare che “Seconda dose Pfizer a 42 giorni? Così vaccinazioni avanti senza ripercussioni”, il Generale ha invece tenuto ad annunciare che, sull’onda dell’esempio Usa, si inizia a pensare all’immunizzazione anche per gli adolescenti della fascia 12/15 anni.

Ed ancora: “Sull’arrivo di nuovi vaccini l’Italia deve attendere l’approvazione di Ema e di Aifa”, ha spiegato Figliuolo, e “Sono sicuramente tutti ben accetti per l’immunizzazione della popolazione e in particolare dei ragazzi. Ai genitori vanno date informazioni precise per avere un’adesione completa“.

Gen. Figliuolo: “Anteporre gli over 70-80 ed i fragili è un metodo che ha già portato i suoi frutti”

Quindi, dopo aver raccontato le difficoltà nell’aver dovuto impostare – praticamente da zero – il grande lavoro logistico in ciascuna regione, che segue quotidianamente, il Commissario ha tenuto a ribadire l’importanza di rispettare le indicazioni sui vaccini relativi alle fasce degli over 80 e 70 e ai fragili, “un metodo che ha già portato i suoi frutti”, commentato soddisfatto.

Gen. Figliuolo: “La scorsa settimana raggiunta una media di 465.570 mila dosi al giorno”

Infine, prima di ‘congedarsi’, il Generale, ha inoltre tenuto a risaltare il continuo aumento del numero di vaccinazioni giornaliere, sottolineando che, già la scorsa settimana, si è tenuta una media giornaliera di 465.570 mila dosi al giorno, e che ci sono i margini perché aumenti ancora di più…

Max