Un tragico incidente per un piccolo aereo in Texas è stato fatale per dieci persone che erano a bordo. Fra esse, anche tre italiani, diretti in Florida per passare le vacanze.
L’incidente ha riguardato un piccolo bimotore che si è schiantato contro un hangar al momento della partenza verso la Florida, dall’aeroporto di Addison in Texas, nel sud degli Stati Uniti.
Aggiornamento ore 6.00
“Il Dallas County Medical Examiner ha confermato 10 morti, non ci sono sopravvissuti”, ha dichiarato una portavoce della città di Addison. Nell’aereo dieci persone, tutte decedute, delle quali 8 passeggeri e due membri dell’equipaggio.
La dinamica dell’incidente aereo riporta uno schianto del bimotore contro un hangar privato. Secondo quanto riportato da Cbs News, l’aereo potrebbe aver perso potenza immediatamente dopo il decollo, andandosi a scontrare con l’hangar.
Aggiornamento ore 7,30
I connazionali morti nell’incidente aereo in Texas sono una donna e i suoi due figli, che insieme al padre di nazionalità americana stavano partendo per le vacanze.
Si tratta della famiglia Maritato, di cui facevano parte la madre Ornella Ellard, 45 anni, suo marito Brian, di 52, ed i figli Alice e Dylan, rispettivamente di 15 e 13 anni.
Bryan Maritato era socio del ristorante italiano Mille Lire a Dallas, mentre Ornella faceva la designer d’interni. “Siamo incredibilmente rattristati per la tragica perdita di Brian, Ornella, Alice e Dylan. Mille Lire è stato costruito attorno alla tradizione della nostra famiglia e questa improvvisa perdita ha colpito tutti noi” si legge nella pagina facebook del ristorante.
Aggiornamento ore 9,00