Per un attimo si è temuto il peggio, le immagini sono stati eloquenti. Nicolò Zaniolo si è accasciato a terra dopo aver ricevuto un colpo da Simon. Il centrocampista della Roma ha provato a saltare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere spagnolo lo ha travolto colpendolo alla nuca. Il centrocampista azzurro si è subito alzato per continuare la sua partita, troppo importante l’esordio all’Europeo Under 21 contro la Spagna.
Il colpo preso è stato però molto importante, tanto da costringere Zaniolo a chiedere il cambio al minuto ‘43 del primo tempo a causa del giramento di testa causato dallo scontro con Simon. Il numero 8 degli azzurrini è stato prontamente portato nello spogliatoio dell’Italia dove è stato immediatamente soccorso dai sanitari della nazionale. Ulteriori esami sono stati effettuati nella notte. Al momento è difficile capire la diagnosi che sarà più chiara nelle prossime ore, in attesa di capire se Zaniolo potrà essere a disposizione per la prossima gara.
Aggiornamento 11:30
Zaniolo: “Ora sto bene”
Dopo lo spavento è arrivata la rassicurazione. Nella mattinata di oggi Nicolò Zaniolo ha voluto tranquillizzare tutti circa le sue condizioni che dopo lo scontro di ieri sera avevano fatto preoccupare i tifosi dell’Italia e quelli della Roma. Il gioiellino giallorosso ha però spento sul nascere ogni tipo di allarmismo tramite un messaggio sul proprio profilo Instagram: “Grazie per l’affetto che mi avete dimostrato ora sto meglio …testa alla prossima partita forza azzurri”, il messaggio del centrocampista classe 1999.