ATTUALITÀ

Una guida alle porte di sicurezza migliori: i consigli di Scorza Porte

Trovare la porta appropriata per i diversi requisiti di sicurezza è un lavoro difficile. Non tutti gli stabilimenti offrono una gamma di porte di sicurezza realmente robuste, anche se vengono presentate come tali.

In tutti i casi in cui, a livello domestico come professionale, è richiesta per quanto riguarda le porta un’elevata sicurezza, è possibile rivolgersi ai professionisti di Scorza Porte che, nel centro Italia, rappresenta un marchio di sicuro affidamento.

Da Scorza Porte infatti viene prodotta una gamma di porte di sicurezza di sicuro affidamento, un aspetto che però non mette mai in secondo piano il lato prettamente estetico delle porte che, ad esempio, si vanno ad installare in casa.

Fra queste, ci sono le porte di sicurezza che possono essere considerate a basso rischio, adatte per proprietà residenziali e commerciali che si trovano in zone a rischio limitato. Queste proteggono dai tentativi opportunisti di ottenere l’ingresso, inclusi attacchi effettuati utilizzando piccoli strumenti come cacciaviti, leve, martelli da carpentiere o tronchesi.

Le porte blindate di media resistenza sono invece adatte per proprietà residenziali o commerciali in aree a medio rischio. Queste proteggono dai tentativi di entrata forzata utilizzando strumenti più pesanti con scarsa attenzione al rumore, fra cui ad esempio il piede di porco o utensili elettrici senza fili.

Infine, spesso montate su proprietà che ospitano beni costosi o con una storia di effrazioni, le porte ad alta sicurezza offrono una soluzione alle proprietà ad alto rischio di attacco. Queste proteggono dai tentativi esperti di entrata forzata in cui non si tiene conto del rumore, dove gli aggressori tendono a utilizzare una selezione di strumenti più grandi per ottenere l’accesso, come utensili a batteria ad alta potenza, mazze, smerigliatrici a disco e persino esplosivi.

Qualunque sia la necessità del cliente, da Scorza è possibile trovare competenza e affidabilità oltre che il giusto consiglio sulla tipologia di porta che è meglio installare caso per caso.

Articolo sponsorizzato da Scorza Porte srl