Un Passo dal Cielo torna in tv per la quinta stagione. Stasera, 12 settembre 2019, su Rai 1 alle 21,25 sarà trasmessa la prima puntata della serie dedicata alle vicende del Comandante della Guardia Forestale Francesco Neri (impersonato da Daniele Liotti).
Fra le novità di questa stagione, la costruzione delle puntate: non ci saranno più episodi di 50 minuti autoconclusivi, ma un’unica linea narrativa sviluppata lungo tutta la stagione.
Nella trama il protagonista volterà pagina e scoprirà un nuovo amore, anche se non riuscirà completamente a chiudere con il passato. Emma torna a San Candido dopo un anno di misterioso allontanamento.
Il comandante avrà da fare con la comunità Deva, aiutato da Vincenzo e da Adriana Ferrante. Vincenzo nel frattempo affronta la paternità, aspettando una figlia da Eva, che ha dubbi sulle sue potenzialità di madre. Ma Vincenzo avrà anche altri grattacapi, come l’interesse per Valeria Ferrante, nuova guardia forestale e sorella di Adriana.
Bruno Moser, ruolo svolto da Stefano Cassetti, è un nuovo personaggio: accanto a questo uomo austero la moglie Ingrid (Serena Autieri) e il loro figlio Klaus (Matteo Oscar Giuggioli), nuovo amico di Isabella e Francesco.
Un Passo dal Cielo 5 sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Da domani invece sarà nella sezione Guida Tv/Replay o in Fiction, nella sottosezione “Azione e avventura”.