L’eurodeputata della Lega Nord Gianna Gancia ha elogiato su Facebook il “grande lavoro diplomatico dell’Italia”, riferendosi all’accordo sul Recovery Fund raggiunto questa mattina a Bruxelles. A chiosa del post, cancellato pochi minuti dopo, Gancia ha ‘punzecchiato’, il leader del carroccio Matteo Salvini e “la Giorgia nazionale” (ndr Meloni).
Adnkronos ha riportato il post della europarlamentare. “Sin dall’inizio sono stata l’unica, all’interno del partito di Salvini (quella che un tempo era la Lega) a sostenere convintamente nel centrodestra (insieme a qualche collega di Forza Italia) la necessità di un accordo ambizioso sul #RecoveryFund. E’ stato fatto un grande lavoro diplomatico da parte dell’Italia. “Cosa diranno ora Matteo e la Giorgia nazionale? Che spieghino agli italiani da dove avrebbero preso i soldi, loro”.
Eurodeputata dal 2019, è una ‘vecchia guardia’ della Lega, presidente della Provincia di Cuneo dal 2009 al 2014. Nel 2015 si è sposata con l’ex ministro Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.
Mario Bonito