PRIMO PIANO

Ucraina, Zelensky: “Non perdoneremo mai i bastardi che stanno uccidendo la nostra gente”

“Non perdoneremo. Non dimenticheremo. Puniremo tutti coloro che hanno commesso atrocità in questa guerra sulla nostra terra”. Volodymyr Zelensky, presidente ucraino, promette vendetta in un discorso su Facebook in occasione della Domenica del Perdono.

Usa toni durissimi: “Troveremo ogni bastardo che ha sparato alle nostre città, alla nostra gente, che ha bombardato la nostra terra, che ha lanciato razzi. Non ci sarà posto tranquillo su questa terra per voi. Eccetto la tomba”, dice.

Zelensky non perdonerà nessuno: “Oggi è la Domenica del Perdono. Ma non perdoneremo centinaia e centinaia di vittime. Migliaia e migliaia di sofferenze. E Dio non perdonerà. Non oggi. Non domani. Mai. E invece del Perdono, ci sarà un Giorno del Giudizio”.

“Non perdoneremo le case distrutte – ha detto ancora il presidente ucraino -. Non perdoneremo il missile che la nostra difesa aerea ha abbattuto su Okhmatdyt. E più di cinquecento altri missili simili che hanno colpito la nostra terra. In tutta l’Ucraina… colpita la nostra gente e i nostri bambini. Non perdoneremo l’uccisione di persone disarmate. La distruzione della nostra infrastruttura”, ha concluso.