Guerra in Ucraina, in merito alla situazione ‘sul campo’, stamane l’agenzia di stampa Ria Novosti ha appreso dal ministero della Difesa di Mosca, che nella notte le truppe russe, grazie al lancio del missile ipersonico ‘Kinzhal’, hanno distrutto il celebre sistema di difesa missilistica terra-aria ‘Patriot’, che gli Stati Uniti hanno recentemente spedito alle forze armate di Kiev.
La Difesa russa: “L’obiettivo dell’attacco è stato raggiunto. Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti”. Ma anche Kiev annuncia l’abbattimento di oltre 20 missili
Secondo il ministero della Difesa russo, scrive ancora l’agenzia di stampa, le operazioni della scorsa notte sono state condotte attraverso l’uso di armi di estrema precisione, indirizzate, oltre che a danno di depositi di munizioni, e siti ed attrezzature belliche, anche contro le unità combattenti di Kiev. Un’operazione andata a buon fine, come ha commentato il ministero russo: “L’obiettivo dell’attacco è stato raggiunto. Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti“. Per dovere di cronaca va anche detto che da parte sua l’Ucraina ha dichiarato, precedentemente, di aver abbattuto 18 missili russi durante la notte, compresi sei ‘Kinzhal’.
Max