Rivelati i nuovi palinsesti della Rai per l’autunno 2022: un ricco programma di progetti, idee, di intrattenimento, fiction e programmi di cultura informazione. Da Rai 1 a Rai2 e Rai3, passando anche per i canali tematici, l’offerta è molto variegata.
Andiamo a vedere nel dettaglio le novità per l’autunno 2022 per Rai3.
Ecco, per l’autunno 2022, le principali novità di Rai 3.
CINQUE PEZZI FACILI (dal 19 novembre, prima serata): Cinque opere di Mattia Torre messe in scena per la tv, che uniscono il suo talento a quello di Paolo Sorrentino, che ne cura regia e direzione artistica.
MI CASA ES TU CASA (dal 1° dicembre, prima serata): Una chiacchierata intima con Cristiano Malgioglio e l’ospite vip di turno, che riceve a “casa sua”, sulla scia di A Raccontare Comincia Tu di Raffaella Carrà.
IL CAVALLO E LA TORRE (dal 5 settembre, access dal lunedì al venerdì): E’ la striscia informativa di circa dieci minuti, affidata a Marco Damilano.
CONOSCERE (dal 3 ottobre, dal lunedì al giovedì alle 15.25): Con Edoardo Camurri, due accademici, una umanista e uno scienziato, per costruire un percorso tematico di conoscenza e fornire strumenti di comprensione al pubblico sull’arte, la scienza, l’educazione civica, il diritto, la letteratura, la storia e la tecnologia.
RIBELLI (dal 10 settembre, il sabato alle 15.15): In ogni puntata verranno raccontati due personaggi “ribelli”, che nei vari settori che li hanno visti protagonisti hanno rotto gli schemi. Da Oriana Fallaci a Carmelo Bene, da Pietro Mennea a Papa Luciani. Al timone Emma D’Aquino.