TV

TV, Mediaset cambia l’ordine dei canali. Come vedere Rete 4, Canale 5, Italia 1 e 20

Stravolgimento Mediaset in tema di frequenze dei canali. La Tv del Biscione cambia per sempre l’ordine dei canali. Che cosa succede? Che cosa occorre sapere per vedere i canali in TV? Ecco cosa occorre sapere.

Mediaset rivoluzione l’ordine dei canali in vista del nuovo Digitale Terrestre di seconda generazione. Di conseguenza cambia del tutto il modo per poter vedere Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Canale 20.

Mediaset cambia l’ordine dei canali: come vedere Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Canale 20

Mediaset rimodula i suoi principali canali generalisti. In particolare si tratta della decisione di spostare l’intera numerazione. Cosa signiifica? Che Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Canale 20 cambiano posizione.

Si tratta delle versioni in alta definizione che vanno a sostituire le rispettive controparti Standard, delle quali prendono ora il posto assestandosi ai numeri 4, 5, 6, e 20.

Con l’arrivo del nuovo DVB T2 non solo dunque si dovrà o cambiare TV o provvedere a nuovi decoder ma anche rivedere un po’ l’ordine delle numerazioni standard.

In pratica, si passa alla visione HD diretta per tutta la programmazione locale e per quella RAI e Mediaset. Cosa implica questo per i clienti?

Mediaset cambia la numerazione di Rete 4, Canale 5, Italia 1 e 20 con l’arrivo del nuovo DVB T2

Nel particolare, gli attuali canali di tipo HD vanno a prendere il posto delle rispettive versioni SD. Le versioni di alta qualità erano da tempo posizionate dai numeri 500 in avanti. Ora troveremo i canali Mediaset HD nei più comodi 4 – 5 – 6.

I canali in definizione standard continuano ad essere disponibili. Si consiglia comunque di risintonizzare il decoder. Riassumendo, il cambio sarà questo:

Canali HD: numeri 4 – 5 – 6 – 20

Canali SD: numeri 504 – 505 -506 – 520