Ricambi Elettrici 2013 è un impressionante volumone di 480 pagine che raccoglie i 1.150 ricambi elettrici distribuiti da Bergamaschi.
Disponibile anche in versione digitale nellarea download del sito ufficiale dellazienda, il catalogo impressiona per la chiarezza e la completezza delle informazioni fornite su ogni singolo componente.
In un momento in cui le pubblicazioni cartacee sono in sofferenza rispetto ai formati digitali e al web, Bergamaschi è ben consapevole che determinati strumenti di consultazione, indirizzati a dealer e officine, oltretutto realizzati con cadenza annuale, non possono essere relegati al solo formato consultabile tramite computer.
Anche per il 2013 i suoi cataloghi saranno stampati in migliaia di copie e lultimo, in ordine cronologico, riguarda i RICAMBI ELETTRICI .
Al suo interno vi trovate tutta la componentistica che serve a mantenere efficiente le funzioni elettriche ed elettroniche.. dalla batteria alla candela vera e propria (alle quali Bergamaschi dedica ulteriori cataloghi), della maggior parte delle moto e scooter attualmente circolanti.
Volani, Statori, Regolatori, Centraline, Bobine (CDI, AT e BT), Contatti, Condensatori, Attacchi candela, Motorini di avviamento, Interruttori Stop, Segnalatori sonori, Intermittenze, Relè, Teleruttori e altra componentistica
rappresentano i CAPITOLI portanti del catalogo, caratterizzati da schede, foto prodotto, codici, ecc per una veloce e facile individuazione.
Il resto del volume è invece dedicato alle APPLICAZIONI, con riferimenti a 34 costruttori di moto e scooter, da Aprilia a Yamaha.
I marchi trattati sono quelli distribuiti da Bergamaschi:
NGK dagli attacchi candela originali a quelli in silicone (dalle prestazioni superiori)
OKYAMI ricambi aftermarket compatibili all’originale e dal prezzo contenuto
ELECTROSPORT ricambi aftermarket dalle prestazioni superiori al ricambi OEM
DUCATI ENERGIA, MITSUBA, KOKUSAN, SUN, ricambi originali dalle prestazioni garantite
EFFE ricambi aftermarket dalle prestazioni pari all’originale
Un ampio ventaglio di marchi importanti, che permette in molti casi di offrire al cliente svariate alternative per la medesima applicazione e la possibilità di scegliere in base alle caratteristiche tecniche e del prezzo, sempre sicuri di ottenere prestazioni uguali o superiori al ricambio originale.
Dal punto di vista della tracciabilità, i prodotti sono corredati di codice OEM (codice originale del produttore), riportato sia sulla scheda articolo, sia nella comoda tabella applicazioni presente nella seconda parte del catalogo, dove sono raggruppati per marca, modello, cilindrata e anno.
Trovato il prodotto è possibile scegliere il brand del ricambio da ordinare.