Un kamikaze si è fatto esplodere oggi in pieno centro di Tunisi, la capitale della Tunisia. È successo all’altezza di Bab Bhar, nella zona dove sorge l’ambasciata francese.
La notizia, riportata dai media locali, specifica che in base alle testimonianze ci sarebbero diversi feriti.
Aggiornamento ore 12,30
L’attentato di Tunisi di questa mattina, in cui un kamikaze si è fatto esplodere in pieno centro, era mirato alla polizia. Come hanno riportato alcuni testimoni, l’attentatore si è andato a far esplodere contro una pattuglia delle forze dell’ordine.
L’attentato è avvenuto su rue Charles de Gaulle, non lontana dalla centrale avenue Habib Bourguiba. In base alle indiscrezioni i feriti nella defragrazione sono tre, due agenti di polizia e un civile.
Aggiornamento ore 13,00
Sono ben due gli attentati di oggi a Tunisi. Oltre all’azione kamikaze contro la polizia nel centro della capitale, c’è stata anche una seconda deflagrazione, con il lancio di un ordigno artigianale in un parcheggio della sede della direzione anti-terrorismo nella caserma di El Gorjani.
Secondo i media, in questo caso l’attentatore ha tentato dapprima di entrare nell’edificio, senza successo, per poi lanciare l’ordigno. Nell’attentato sono rimasti feriti quattro agenti delle forze di sicurezza tunisine.
Aggiornamento ore 14,00