Mai come negli ultimi giorni, nel Paese si è registrato un così alto di incidenti stradali mortali, per lo più imputabili alla cattiva condotta – per alcol e droghe – da parte di chi guidava il mezzo.
Una impressionante ‘mattanza’ che ha spezzato giovani vite, ‘colpevoli’ di essersi trovate al momento sbagliato nel posto sbagliato.
Il resto è frutto della folle irresponsabilità di coloro che, pur consci di aver assunto smodate quantità di alcol o peggio, di droghe, decidono ugualmente di mettersi al volante.
Non ultima poi, anche la ‘straordinaria facilità’ con la quale patenti di guida ritirate per tali comportamenti, vengono poi ‘riabilitate’ a tempo record.
Così oggi, dopo l’ennesimo incidente stradale mortale, postando il titolo della notizia (‘Incidente con 4 morti sulla via Emilia a Reggio: conducente positivo ad alcol e droga’), il ministro Salvini ha affidato il suo sfogo alle pagine social: ”Troppe tragedie per colpa di chi guida ubriaco e drogato”.
Dunque, ha poi annunciato il segretario del Carroccio: “Stiamo lavorando per intervenire sui Codici per aumentare sanzioni e salvare vite”.
Speriamo che avvenga quanto prima…
Max