Non deludono nemmeno i riders di Regioni e Replica
Sulla Pista Concordia di Favara Mario Tornera, secondo, vince il girone Sicilia dellItalia. Consoli e gli altri danno spettacolo. Nel Regioni Salerno riapre il Trofeo e nel Replica Scianna segna un altro doppio pieno.
Chi si aspettava gare noiose ed estremamente tattiche sulla pista Concordia è rimasto deluso. I riders siciliani hanno dato spettacolo, al di là delle tattiche, nella quarta prova del Girone Sicilia dei Trofei Malossi. Questo weekend era decisivo per il titolo del girone Sicilia della ScooterMatic Extreme Italia: dopo due gare spettacolari torna a segnare il suo nome negli Albi doro Malossi Mario Tornera. Il messinese, con la seconda piazza alle spalle del campione internazionale Alberto Consoli, succede proprio al catanese come testa di serie in vista delle finali nazionali. Le gare della classe regina sono state spettacolari. Il podio dice Consoli, Tornera, Francesco Bonomo, Elia Morreale, Mario Pintacoda, ma onore va anche a Mannone e Domino che hanno chiuso alle spalle dei Fantastici Cinque.
Nel Trofeo ScooterMatic Regioni Emanuele Salerno riapre la classifica con due vittorie: il comisano ha domato la resistenza del leader Antonio Tornabene ed i due ora andranno alla sfida decisiva di Racalmuto staccati da solo 2 punti. Alle spalle dei due chiude Manuele Aprile che riesce a spuntarla sul caparbio Luigi Calabrò e Aleandro Bigione.
Secondo successo pieno consecutivo di Alessandro Scianna della ScooterMatic Replica. Alle sue spalle prova a rendergli la vita difficile Alex Annibale che però deve accontentarsi del secondo posto davanti ad Alessandro Carpitano, Gianni Abate e Francesco Lisitano.
Il Circus Malossi ora si sposta a Binetto, in provincia di Bari, dove, sabato 22 e domenica 23 giugno sullAutodromo del Levante, andrà in scena il quarto appuntamento del Girone Sud e la terza prova del Trofeo Nazionale Scooter Velocità, T-Max Cup ed R125 Cup, ultimo appuntamento prima delle finalissime di Vallelunga a luglio e Adria ad ottobre.
{jathumbnail off}