Home ATTUALITÀ Trento: denuncia per spaccio di droga su autobus, coinvolto un trentenne

    Trento: denuncia per spaccio di droga su autobus, coinvolto un trentenne

    A seguito di rapide indagini, i Carabinieri di Arco (Trento) hanno denunciato a piede libero un trentenne residente nella zona per aver offerto hashish a due minorenni su un autobus. L’episodio è avvenuto su una tratta di trasporto pubblico tra Riva del Garda e Trento, dove un testimone ha segnalato il tentativo di vendita di droga da parte dell’uomo a due adolescenti. L’intervento tempestivo delle autorità ha permesso di fermare l’autobus e procedere al controllo, scoprendo 25 grammi di hashish in possesso del sospetto.

    L’episodio è stato segnalato tramite il numero d’emergenza NUE 112 da un passeggero che ha notato un uomo, intorno ai trent’anni, offrire hashish a due ragazzini a bordo del bus. Dopo aver ricevuto la segnalazione, una pattuglia dei Carabinieri di Arco ha rapidamente raggiunto l’autobus, già arrivato nel comune di Sarche, fermandolo per eseguire i controlli sui passeggeri. I militari si sono subito concentrati su due uomini già noti alle forze dell’ordine, che sono stati fatti scendere dal mezzo per ulteriori verifiche.

    Aggiornamento ore 10.30

    Durante la perquisizione, il trentenne è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish. Le indagini hanno stabilito che l’uomo aveva precedentemente cercato di vendere una parte della sostanza a due sedicenni presenti sull’autobus. Questo tentativo di spaccio ha portato alla sua immediata denuncia alla Procura di Trento per il reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, rafforzando le accuse contro di lui.

    Aggiornamento ore 11.00

    Insieme al trentenne, le autorità hanno identificato un altro uomo, poco più che venticinquenne, che era in sua compagnia. Addosso a quest’ultimo sono state trovate due siringhe con tracce di eroina e una boccetta contenente 10 ml di Rivotril, un farmaco antiepilettico con proprietà stupefacenti simili all’eroina. La presenza di tali sostanze, regolate strettamente dal Ministero della Salute, richiede la prescrizione medica. Questo individuo è stato segnalato al Commissariato del Governo di Trento come assuntore di sostanze stupefacenti, ma non è stato denunciato per spaccio.

    Aggiornamento ore 12.30