Un ragazzo di 18 anni morto e una giovane di 16 anni ferita. E’ il tragico bilancio di uno scontro frontale avvenuto sulle strade dell’Alta Valtellina questa mattina.
Lo scontro è avvenuto sulla strada statale 300, in Valfurva, nella provincia di Sondrio. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo di 18 anni era alla guida della sua auto a bordo della quale viaggiava anche una 16enne quando, per cause in corso d’accertamento, si è scontrato frontalmente con un veicolo guidato da un uomo.
L’impatto tra le due auto è stato violentissimo e il ragazzo è morto sul colpo. La ragazza che era con lui ha riportato un trauma al torace ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Sondalo. L’uomo alla guida dell’altra vettura sarebbe in buone condizioni e non è stato ospedalizzato.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 Areu con l’elisoccorso, un’auto infermieristica e un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Ma per il 18enne non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.
La vittima, riporta la stampa locale è un ragazzo residente nell’area del sinistro. Dalle primissime ricostruzioni l’auto guidata dal giovane avrebbe invaso la corsia opposta. Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Saranno gli accertamenti dei carabinieri a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Il traffico informa Anas è momentaneamente bloccato per incidente, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 300 “del passo del Gavia” al km 7 in località Valfurva (SO).