PRIMO PIANO

Tragedia in Germania, camion sui pedoni a Passau: una donna morta e diversi feriti gravi

Un camion è piombato su un gruppo di pedoni travolgendoli. E’ successo oggi a Passau, cittadina della Germania sud orientale al confine con l’Austria. Il bilancio di quello che al momento appare come un tragico incidente, come riporta la stampa locale, è di una donna di 37 anni morta e almeno cinque feriti gravi.

Ferito anche il conducente del camion un uomo di 63 anni che presumibilmente sarà sentito appena possibile per cercare di ricostruire quanto accaduto. Tra i feriti anche la figlia undicenne della vittima.

E’ possibile che l’incidente possa essersi verificato per un malore dell’autista. Non si esclude la possibilità di una distrazione alla guida. Saranno le indagini della polizia a ricostruire con esattezza quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti inoltre diversi mezzi di soccorso, tra ambulanze e vigili del fuoco.

Secondo le prime informazioni trapelate sulla stampa estera l’autista del camion stava effettuando delle consegne. Avrebbe tentato di evitare un autobus fermo, finendo sul marciapiede dove ha travolto il gruppo di pedoni.

Il sindaco di Passau si è detto scioccato dalla disgrazia, il peggior modo di chiudere il 2023. Il primo cittadino ha espresso la propria solidarietà alle persone coinvolte e alle loro famiglie ringraziando tutti i soccorritori per l’intervento svolto in modo esemplare.